Ultimo aggiornamento 02.12.2021

Test

Test ripetuti anche senza sintomi

I test ripetuti permettono di individuare e arrestare precocemente la diffusione del virus.

Per questo, insieme a quelli eseguiti in caso di sintomi, sono una parte importante della lotta alla pandemia.

Di seguito sono riportate le informazioni più recenti in merito ai test ripetuti.

Questo sito è costantemente ampliato e completato. Saranno messi a disposizione altri elementi, informazioni e funzioni. Consultatelo regolarmente per non perdervi nessuna novità sui test ripetuti.

Perché sottoporsi a test ripetuti?

I test ripetuti e su ampia scala in assenza di sintomi contribuiscono a tenere sotto controllo la pandemia più efficacemente; ciò vale in particolar modo per le organizzazioni come aziende, scuole o associazioni. Tuttavia, il risultato negativo di un test non garantisce alcuna sicurezza assoluta. Per questo motivo, nonostante i test ripetuti, è importante rispettare le regole d’igiene e di comportamento. Qui trovate maggiori informazioni al riguardo.

Più

Come posso sottopormi a test ripetuti?

Due video spiegano come vengono effettuati i test in Svizzera e perché è opportuno sottoporsi a test a cadenza regolare sul luogo di lavoro. Qui trovate una panoramica dei contatti nei vari Cantoni dove ottenere informazioni su come vengono effettuati i test ripetuti a livello cantonale. Inoltre vengono fornite informazioni sui test autodiagnostici privati.

Più

Come funzionano i test ripetuti?

Qui ottenete una panoramica di tutte le tipologie di test e risposte su come procedere in caso di risultato negativo di un test per quanto riguarda isolamento, quarantena dei contatti, vaccinazione e certificato COVID. Inoltre, un video spiega come funziona un test PCR aggregato per le organizzazioni.

Più

Domande frequenti sui test

Avete altre domande sui test? Le FAQ forniscono risposte alle domande più frequenti.

Più