Basi legali

Responsabilità

Nonostante le autorità federali si impegnano continuamente ad osservare tutta la diligenza per garantire l’esattezza delle informazioni pubblicate, esse non sono in grado di assumersi responsabilità riguardanti l’esattezza del contenuto, la precisione, l’attualità, l’affidabilità e la completezza di tali informazioni.

Le autorità federali si riservano espressamente il diritto di alterare interamente o in parte i contenuti, oppure di cancellarli o di non pubblicarli temporaneamente.

Sono escluse le pretese di carattere materiale o immateriale fatte valere nei confronti delle autorità federali e risultanti dall’accesso, dall’utilizzo o dal non-utilizzo delle informazioni pubblicate, oppure dovute all’abuso del collegamento o avvenute a causa di disturbi tecnici.

Diffusione

Le informazioni e i servizi disponibili su questa pagina Web sono destinati espressamente a persone domiciliate in Svizzera. I materiali e i documenti da scaricare o da ordinare sono stati concepiti per persone domiciliate in Svizzera.

Copyright

Copyright, delle autorità federali della Confederazione svizzera 2011.

Le informazioni contenute sui siti web delle autorità federali vengono messe a disposizione del pubblico. Attraverso il download o la copia di contenuti, immagini, foto o altri dati, non vengono trasmessi alcuni diritti riguardanti i contenuti. Non è dato il diritto di procedere alla cancellazione di alcuni riferimenti del copyright, né altre designazioni protette.

I diritti d’autore e tutti gli altri diritti riguardanti contenuti, immagini, foto e altri dati sui siti web delle autorità federali sono di proprietà esclusiva di quest’ultima o di proprietà dell’avente diritto esplicitamente menzionato. Per la riproduzione di qualsiasi elemento è necessario richiedere in anticipo l’autorizzazione scritta da parte dell’avente diritto.

Diritto di utilizzo limitato per i terzi

I prodotti messi a disposizione nella rubrica «Download» possono essere riprodotti e distribui-ti. Devono essere ripresi senza modificarli, salvo nei casi sotto indicati.

Potete adeguare i manifesti e i singoli pittogrammi, nonché i testi ivi contenuti, per alcune misure direttamente legate alla lotta alla pandemia di coronavirus e agli obiettivi dell’Amministrazione federale (p. es. per l’attuazione di piani di protezione aziendali): la vo-stra azienda deve essere chiaramente riconoscibile, per esempio dal logo aziendale.

Le altre informazioni contenute sui siti delle autorità federali (in particolare i promemoria) possono essere personalizzate e completate con il logo della vostra azienda solo previo con-senso scritto del titolare dei diritti d’autore.

L’utilizzo del logo della Confederazione (stemma e dicitura) non è altrimenti ammesso. È escluso l’utilizzo dei prodotti a fini commerciali (lucrativi), ideologici, politici ed estranei agli scopi della campagna. Ciò vale anche per la promozione di misure non scientificamente pro-vate o non raccomandate dall’Amministrazione federale.

In caso di violazione di queste disposizioni, l’Amministrazione federale si riserva di adire le vie legali.